lunedì 20 ottobre 2008

Ponte di Mezzo




Valutando le idee di Andrew, Francesco, IdeaV ( che poi è il disegnatore ) e le mie, siamo giunti a questa sintesi. Pensate possa essere ragionevolmente realistica?

4 commenti:

Andrew ha detto...

Si, ci siamo, come alzata del ponte direi che è proprio come lo immaginavo (e chiaramente non vuol dire che fosse così!!) anche se ad essere pignoli forse gli archi per me..sottolineo per me, dovrebbero essere un pò più ribassati e di piloni un pò più alti; comunque sono piccoli dettagli.
Rimango dubbioso però sulle luci, che continuano ad essere 5 in luogo delle 3 documentate.

P.S.
I complimenti comunque incomincio a farveli ora e per ogni volta che commento dovete considerarli inclusi!!!
Ciao

francesco ha detto...

Ancora complimenti allo staff di Pisa ad 1063.
Lo stile di Sketchup è inconfondibile...

Tornando alla questione del ponte di mezzo.
Le mie impressioni sono semplicemente frutto di cultura personale mista ad una generale immaginazione della Pisa che fù.
Al momento di entrare nei dettagli però, quale ad esempio il numero delle campate o la maggiore o minore inclinazione della pendenza del ponte, non posso far altro che lasciare la parola agli esperti e a chi di professione conosce e studia l'architettura e l'urbanistica della nostra amata città.

Un saluto allo staff e agli ospiti del blog
Asila

Sergio Costanzo ha detto...

Domani, nel consesso che si creerà alla celebrazione per il 50° anno di fondazione degli Amici di Pisa, nell'ambito della mia chiacchierata intorno alla progettazione della Cattedrale di Busketo e della Piazza del Duomo, lancerò agli astanti il progetto Pisa1063AD. Spero che qualcuno dei luminari presenti possa e voglia nel tempo, contribuire.

Andrew ha detto...

Facci sapere com'è andata...